homepage |
news | ASSEMBLEA PUBBLICA ANNUALE 2014
10/03/2014
ASSEMBLEA PUBBLICA ANNUALE 2014
Si è svolta sabato 8 marzo l’assemblea pubblica annuale dell’associazione “gliamicidellebici FIAB Alessandria”.
Ai partecipanti è stato illustrato il bilancio sociale e il resoconto delle numerose iniziative realizzate nel corso del 2013. Ci si è soffermati in particolare sulle numerose collaborazioni con associazioni e istituzioni locali e non, e sull’importanza che tali collaborazioni rivestono per la diffusione dei valori e delle istanze di cui la FIAB è portatrice: dal Circuito delle Città d'arte della Pianura Padana a Lab 121, dal Contastorie all’ANPI, dalla COnfednaz MObilità DOlce alla Ludoteca, dal Parco del Po alle SOMS, dal FAI alla Compagnia teatrale Max Aub.
A dimostrazione dell’interesse crescente per la cultura della bicicletta, è stata quindi presentata ufficialmente la costituzione della nuova sezione monferrina dell’associazione: AmiBici Monferrato FIAB.
Come ogni anno sono state assegnate tessere onorarie a personalità che si sono distinte per una particolare sensibilità alle tematiche della Mobilità sostenibile: quest’anno a Don Mario Bianchi, perché promotore dell'annuale pellegrinaggio in bici da Solero a Castellazzo Bormida e a Gianni Ivaldi perché - da assessore - si è concretamente attivato per un punto di incontro per gli amici delle bici presso l'ex acquedotto Borsalino ai giardini pubblici.
Il dovuto spazio è stato dato alla presentazione di Bimbimbici 2014 - che con la partecipazione di più di 250 città si presenta come principale manifestazione sul tema della mobilità in Italia - nella consapevolezza che pensare una città per i bambini è anche migliorare la città per gli adulti.
All'assemblea, che si è conclusa con la presentazione del Programma 2014 e con il rinnovo del consiglio direttivo, non ha potuto essere presente nessun rappresentante dell'Amministrazione Comunale.
gliamicidellebici FIAB Alessandria
Elenco file allegati:
- programma.pdf - 84,37 Kb
Guarda il video
Torna indietro
|