La bicicletta è il perfetto traduttore per accordare l'energia metabolica dell'uomo all'impedenza della locomozione. Munito di questo strumento, l'uomo supera in efficienza non solo qualunque macchina, ma anche tutti gli altri animali (Ivan Ilich).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

16/03/2015

IN BICICLETTA PER LA GIORNATA FAI DI PRIMAVERA 2015

Sabato 21 e domenica 22 tornano le Giornate Fai di Primavera e va in onda l’invasione pacifica dell’Italia da amare: 780 visite straordinarie, a contributo libero in 340 località, che faranno muovere oltre mezzo milione di persone più i 7000 volontari e i 25 mila studenti apprendisti Cicerone. Due giorni per scoprirla e 365 per salvarla.

Da 11 anni FAI e FIAB collaborano per organizzare in tutta Italia escursioni in bicicletta ai luoghi dei monumenti aperti per questa giornata di primavera.


Anche quest'anno aderiamo con una facile biciclettata aperta a tutti: domenica 22 andremo fino a Silvano d'Orba a visitare le distillerie storiche Gualco e Barile;

partenza dai Giardini alle 8,30; chi vuole accorciare di una dozzina di chilometri può partire da Novi (bici+treno, partenza da AL 8,31);

pranzo autonomo;

per i non soci FIAB obbligatoria quota per assicurazione RC e infortunio

ritorno per tutti in bicicletta nel pomeriggio;

(da Alessandria 65 km ca; da Novi 50 km ca, tutto asfalto)

 

Qui le pedalate organizzate dalle associazioni FIAB in tutta Italia  http://www.giornatefai.it/biciclettate-con-fiab

 

Mappa

 

Photogallery

 

       

 

 

Torna indietro