La bicicletta è il perfetto traduttore per accordare l'energia metabolica dell'uomo all'impedenza della locomozione. Munito di questo strumento, l'uomo supera in efficienza non solo qualunque macchina, ma anche tutti gli altri animali (Ivan Ilich).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

15/09/2019

16/22 settembre #CARFREEWEEK

Come ogni anno, torna la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile e torna anche la #carfreeweek, l’iniziativa lanciata lo scorso anno che ha avuto un grande successo con oltre 500 persone che hanno deciso di provare a vivere un’intera settimana senza utilizzare l’auto privata ma muovendosi solo in bicicletta o con i mezzi pubblici.

Una scelta che per alcuni è perfettamente in linea con quanto fanno tutto l’anno ma che per molti altri rappresenta una vera sfida anche perché non sempre esistono le infrastrutture necessarie a muoversi senza l’utilizzo dell’auto privata.

Ecco perché la #carfreeweek va vissuta raccontandola anche nelle sue difficoltà, oltre che nei suoi successi, per far capire a più persone possibile quali siano i passi in avanti da fare per rendere la mobilità del nostro paese meno dipendente dalle auto.

Partecipare è facilissimo: basta provare a rinunciare all’uso dell’auto dal 16 al 22 settembre 2019 e condividere le proprie esperienze in rete con l’hashtag #carfreeweek. Vi invitiamo anche a iscrivervi al gruppo Facebook #carfreeweek, dove potrete trovare altre persone che hanno deciso di vivere questa esperienza.
Tutti possiamo fare la nostra parte, e la #carfreeweek è una bella ed efficace testimonianza di mobilità alternativa!

 

 

Torna indietro