La bicicletta è il perfetto traduttore per accordare l'energia metabolica dell'uomo all'impedenza della locomozione. Munito di questo strumento, l'uomo supera in efficienza non solo qualunque macchina, ma anche tutti gli altri animali (Ivan Ilich).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

16/03/2019

EX CANGIASSI: CREIAMO UNO SPAZIO AD ALTO IMPATTO SOCIALE

Abbiamo avuto modo di discutere durante la nostra assemblea annuale delle diverse proposte di aiuto e solidarietà che ci sono arrivate dopo il recente sfratto dalla nostra sede all’ex-acquedotto Borsalino nei giardini pubblici. 

Siamo grati a tutti per la stima dimostrata e per l’apprezzamento nei confronti del lavoro svolto per la città in questi anni.

Tra tutte le proposte la più stimolante, anche se impegnativa, è quella arrivata pubblicamente da Fabio Scaltritti a nome dell’associazione San Benedetto al Porto: una proposta articolata, di dar vita insieme, nell’ex-Cangiassi, a uno “spazio ad alto impatto sociale”; una proposta a cui FIAB ALESSANDRIA si rende disponibile a collaborare per renderla possibile.

Per la nostra città sarebbe una grande opportunità, di coinvolgimento di diversi attori - enti,  associazioni, cittadini - per realizzare un punto di incontro sociale, culturale e turistico che renderebbe i giardini pubblici vitali e frequentati.

L’ idea della velostazione stile Dynamo di Bologna è molto bella,  e noi siamo assolutamente disponibili a sederci intorno ad un tavolo per provare a dare vita a questo sogno. 

Per un Alessandria ciclabile, sicura e vivibile. 

FIAB ALESSANDRIA gliamicidellebici


 

la proposta:

Ex Cangiassi: "creiamo uno spazio ad alto impatto sociale, sul modello di Dynamo a Bologna"


 

 

Torna indietro