homepage |
news | DOMANDE AL SINDACO DI ALESSANDRIA
09/03/2017
DOMANDE AL SINDACO DI ALESSANDRIA
queste sono le 7 domande che abbiamo posto al Sindaco durante la nostra assemblea del 4 marzo, in merito alla realizzazione di altrettanti punti che qualificavano il suo programma di mandato:
1) Alessandria deve ritornare ad essere una città in cui si vive bene, in cui ci si senta sicuri (…), - cosa è stato fatto per aumentare la sicurezza stradale degli utenti deboli?
2) Alessandria deve ritornare ad essere una città in cui si vive bene, in cui l’aria sia più respirabile - cosa è stato fatto per ridurre la concentrazione di Pm10 e PM25, che vede Alessandria in testa alle classifiche negative
3) Alessandria deve ritornare ad essere una città in cui si vive bene, in cui il trasporto pubblico, le auto, le biciclette e i pedoni abbiano dato vita a modelli di convivenza urbana d’avanguardia… - Cosa è stato fatto per realizzare questi modelli d’avanguardia? A che punto siamo con l’attivazione del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile?
4) Iniziative per una crescita in piena sicurezza dei livelli di autonomia delle bambine e dei bambini: percorsi protetti per raggiungere la scuola, divieto di transito nelle zone attorno alle scuole negli orari di entrata e uscita; - Quali di questi propositi sono stati concretizzati
5) Rivisitazione delle problematiche connesse con la logistica; - sono stati attivati provvedimenti o servizi particolari, (quali ad es. un centro di raccolta e smistamento) per mitigare le problematiche legate alla distribuzione delle merci in città?
6) Realizzazione del parco Gandhi, grande parco urbano nel quartiere Orti; Restituzione ai cittadini della fruibilità delle sponde fluviali; - cosa è stato fatto in questa direzione?
7) Una forte valorizzazione delle funzioni di rappresentanza degli interessi collettivi; - come associazione non siamo stati considerati portatori di interessi collettivi; spesso esplicitamente ignorati nonostante le nostre sollecitazioni costruttive, mai comunque valorizzati. Come mai?
Photogallery
Torna indietro
|