|
homepage |
news | LETTERA APERTA AL SINDACO DI ALESSANDRIA
18/10/2016
LETTERA APERTA AL SINDACO DI ALESSANDRIA
e p.c. al Prefetto di Alessandria al Presidente del Consiglio Comunale agli organi di informazione
Alessandria, 18 ottobre 2016
Egregio Sindaco, sono ormai passati più di due mesi da quando - come associazione di cittadini impegnati sui temi della mobilità urbana e della sicurezza stradale - Le abbiamo inviato un’istanza (ai sensi dell’art. 27 dello Statuto del Comune di Alessandria) per chiedere una revisione delle scelte prefigurate in relazione alla “messa in sicurezza” di via Genova a Spinetta.
Ci siamo appellati al rispetto dei diritti di tutti i cittadini e della legalità; abbiamo motivato le nostre preoccupazioni e abbiamo invano atteso una risposta, che l’Amministrazione avrebbe dovuto fornirci nei termini di 30 giorni.
(REGOLAMENTO COMUNALE SULLA PARTECIPAZIONE III° STRALCIO ISTANZE, PETIZIONI, PROPOSTE, CONSULTAZIONI E REFERENDUM POPOLARI - Modificato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 284/0140A/447 del 13.02.2014 art.3 comma 1.Per le istanze di loro competenza, il Sindaco o l’assessore competente rispondono entro trenta giorni.)
Ci appelliamo quindi al rispetto delle regole che l’Amministrazione stessa si è data, chiedendo ancora una volta un confronto per poter fare le nostre osservazioni e le nostre richieste in relazione alle problematiche relative alla sicurezza stradale e alla sostenibilità ambientale dell’annunciato progetto di risistemazione di via Genova a Spinetta Marengo.
E in quanto lo facciamo in nome di una associazione che tutela il bene comune e non interessi privati, crediamo a maggior ragione di aver diritto ad una risposta, e non solo formale.
Distinti saluti
Claudio Pasero
per gliamicidellebici FIAB Alessandria
FIAB - FEDERAZIONE ITALIANA AMICI DELLA BICICLETTA onlus riconosciuta dal Ministero dell'Ambiente quale associazione di protezione ambientale e dal Ministero Lavori Pubblici quale associazione di "comprovata esperienza nel settore della prevenzione e della sicurezza stradale
Torna indietro
|