La bicicletta è il perfetto traduttore per accordare l'energia metabolica dell'uomo all'impedenza della locomozione. Munito di questo strumento, l'uomo supera in efficienza non solo qualunque macchina, ma anche tutti gli altri animali (Ivan Ilich).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

21/09/2016

PEDALATA PER I DIRITTI ALL'INSEGNA DEL PIACERE DI STARE INSIEME

Alessandria, 21-9-2016

La pedalata dei diritti dimenticati si è svolta all'insegna dell'allegria e del piacere di stare insieme.

Hanno colorato la pedalata gli eleganti copricapo delle giovani musulmane accanto alle bici dei profughi  e a quelle di Tessere le identità  con quelle di casa di quartiere.
Ci hanno accompagnato le canzoni di Ludovica,  la simpatia di Federico e la determinazione di Giulia. E poi Agata, Iacopo, Nur, Romeo e tanti altri giovani e bambini.
 
Sono loro  che ci danno la forza di perseverare con  l'impegno per realizzare una mobilità sostenibile e garantita per tutti.

Grazie quindi alle associazioni quali il Centro down e  il Sole dentro, alle associazioni aderenti alla Rete anti discriminazione, alla Coompany, a Orto zero, all’Ostello e a tutti i partecipanti che ci hanno aiutato a manifestare per una città dove le differenze siano una ricchezza e dove il rispetto dei diritti dei più deboli possa essere una garanzia per tutti.

Associazione FIAB Alessandria gliamicidellebici

 

Guarda il video

 

Photogallery

 

       

 

 

Torna indietro